Le Strutture nascono nel 1970 per passione e volontà della professoressa Gaetana Marseglia, pedagogista, a cui va il merito di aver creato i primi asili nido nella Capitanata, attuando per la prima volta una convenzione con il comune di Foggia.
Ella avvertì la necessità di far nascere come mamma di 5 figli, strutture che fossero a sostegno delle mamme lavoratrici; creando un luogo capace di individuare, valorizzare e sollecitare lo sviluppo delle competenze e abilità sociali di tutti gli attori presenti in esso: bambini, genitori ed operatori, favorendo lo sviluppo della persona, della condivisione e della socializzazione.
Il nostro obiettivo resta, ancora oggi quello di offrire un servizio di qualità rivolto all’infanzia e alle famiglie, nell’ottica di valorizzare le esperienze nel periodo più ricettivo della vita di ogni persona.
Le nostre educatrici sono professioniste qualificate nello svolgere il loro compito di guida, sostegno affettivo e contenimento emotivo, valore imprescindibile che tiene unito il nostro staff.
Ecco le Nostre sedi